Asilo nido
Accoglienza bimbi da zero a tre anni dalle 7:30 alle 18:30 11 mesi l’anno.
A settembre verrà consegnato ai genitori il calendario con le chiusure per le festività civili e religiose.

Baby parking
Dedicato a tutti i genitori che hanno la necessità di lasciare per brevi periodi i figli in custodia e necessitano di un posto sicuro e fidato, dotato di personale qualificato e professionale.

Feste di compleanno
Il nido mette a disposizione i propri locali, per effettuare feste di compleanno per tutti i bambini. Inoltre in accordo con la Direzione è possibile richiedere la presenza delle educatrici o di altre forme di intrattenimento.

Feste a tema
Durante l’anno abbiamo organizzato diverse feste per far conoscere ai bambini alcune ricorrenze:


Feste di Natale,con la creazione dell’albero con palline, fiocchi e luci. Li prepareremo per lo spettacolo da presentare ai genitori.

Festa di Halloween,dove prepareremo festoni, zucche e vestiti costruiti e fantasmini.
Festa di Carnevale,ogni bambino si divertirà a venire all’asilo vestito del loro personaggio preferito, il tutto rallegrato da tantissimi coriandoli e stelle filanti.
Festa di Pasqua,, con tanti ovetti e campanelle….

Servizio di videosorveglianza attraverso WebCam
Come ultimo, ma non per questo meno importante offriamo il servizio a nostro avviso più innovativo ed esclusivo tra quelli elencati sopra, ossia servizio Webcam che sarà ovviamente collegato ad un server e permetterà di vedere in remoto-live alcuni ambienti all’interno dell’asilo ed essere quindi a conoscenza di come si svolgono le attività e quando, il tutto naturalmente nel rispetto della privacy dei bambini.
Riteniamo che sia un servizio che offra sicurezza e trasparenza nei confronti delle famiglie e soprattutto, alla luce di ciò che purtroppo si sente sempre più spesso negli asili, un valido strumento che possa rassicurare i genitori.

Assistenza Psicologica
Attraverso i colloqui di sostegno psicologico ci si propone di offrire alle famiglie uno spazio di ascolto all’interno del quale raccontarsi e dar voce al proprio disagio, sia questo di natura emotiva, relazionale o intellettiva. Il sostegno psicologico ha la funzione di sostenere il bambino, aiutandolo a recuperare le risorse necessarie per superare quei momenti di transitoria difficoltà legati alla vita affettiva o provocati da eventi negativi a volte traumatici.
I disturbi per cui si ritiene appropriato un sostegno psicologico sono differenti: disturbi del sonno, dell’alimentazione, del comportamento (iperattivo, oppositivo), del linguaggio, del controllo sfinterico o disagi più specifici dovuti a lutti, separazioni, nascita di fratelli/sorelle.
Le riunioni con supporto psicologico sono previste due volte all’anno, nei mesi di dicembre e giugno ( concordando con i genitori).
Durante l’anno scolastico i genitori avranno la possibilità, in caso sia necessario, di fissare un incontro personale con la psicologa. Durante il colloquio si propone di chiarificare la problematica, come percepita dai genitori e di raccogliere informazioni riguardo le diverse tappe evolutive e le eventuali difficoltà incontrate. Si indagano inoltre le relazioni con i genitori e le dinamiche familiari. Al fine di ottenere un quadro dettagliato e completo è consigliabile la presenza di ambedue i genitori.